Quantcast
Channel: capcom – Il Blog Italiano di PlayStation
Viewing all 41 articles
Browse latest View live

Intervista Resident Evil 6: Riuscirà Capcom a ridare nuova vita ai morti viventi?

0
0

re6

Che settimana per il settore videoludico! La pubblicazione di un nuovo gioco della saga Resident Evil è uno di quegli eventi che farebbe venire voglia a lavoratori e studenti di mettersi in malattia (PS Blog non appoggia queste iniziative!) e dedicare tutte le ore del giorno alla nobile arte di fare strage di zombi.

Il sequel di Resident Evil 5, pubblicato nel 2009 e ambientato in Africa, è un prodotto colossale che offre una delle campagne per giocatore singolo più corpose di questo periodo. In vista della pubblicazione di domani, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il produttore esecutivo Kobayashi-san, il direttore Sasaki-san e il produttore Hirabayashi-san al Tokyo Game Show, per capire come si è mossa Capcom nella creazione di un prodotto così mastodontico.

Che cosa differenzia Resident Evil 6 dai suoi predecessori?

Sasaki: Credo sia il dramma umano che volevamo trasmettere. Il copione è davvero intenso e cercare di fondere tutti gli elementi della sceneggiatura al progetto di gioco è stata un’impresa enorme. Mentre scrivevamo la sceneggiatura, abbiamo cercato di incorporare la progettazione dei livelli e il design del gioco stesso per creare un tutt’uno armonioso. Quello è stato il compito più arduo.

All’inizio dello sviluppo, è partito da una storia o ha dato la precedenza ai meccanismi di gioco e ad altri elementi particolari?

Sasaki: All’inizio rifletto su una varietà di aspetti che vorrei implementare nel gioco, ma di solito non hanno un filo logico e in quella fase sono indipendenti da qualsiasi storia. Per esempio, quando abbiamo iniziato a lavorare a questo gioco, avevo in mente l’immagine di Chris e Leon che si puntavano le pistole contro. Mi sarebbe piaciuto realizzare quell’idea, ma in quel momento non avevo ancora pensato alla storia. Mi sembrava semplicemente affascinante… ma come arrivarci? Come possiamo creare una storia avvincente su quel concetto e aggiungere elementi horror per farla funzionare?

La serie Resident Evil è famosa per l’uso di dialoghi eccessivamente drammatici, frasi fatte e tormentoni. Questi aspetti vengono inseriti intenzionalmente nel copione?

Sasaki: Ne siamo consapevoli, ma non forziamo la mano per crearli. Quando sviluppiamo la storia, cerchiamo di trovare delle frasi che possano riflettere gli eventi narrati. Tutto deve abbinarsi alla storia. Ci sono delle espressioni che mi piacciono in modo particolare, e anche i fan hanno le loro preferenze, però non diciamo mai “mettiamo questa frase nel copione perché piacerà a tutti e diventerà un tormentone”. Non è intenzionale, ma credo sia qualcosa che nasce dall’esperienza di ognuno di noi con i videogiochi.

RE6_E3_Jake_Sherry_Ustanak_02_bmp_jpgcopy

Resident Evil 6 è un gioco enorme. Non temete che i giocatori non riescano a finirlo?

Sasaki: Sì, siamo un po’ preoccupati, ma è proprio per questo che abbiamo sviluppato un nuovo servizio legato a Resident Evil 6, chiamato REnet. Speriamo che serva a motivare i giocatori a proseguire. Servirà a connettersi con gli amici creando uno stimolo a completare il gioco grazie a una varietà di aspetti.

Uno degli elementi di base consiste nel fatto che possiamo controllare i progressi degli amici e vedere come se la stanno cavando e loro potranno fare la stessa cosa, quindi sarà una sfida a chi fa più progressi, per dimostrare di essere più in gamba degli altri. Esistono vari modi per confrontare i progressi con gli amici. Il sistema è compatibile con Twitter e Facebook, quindi si possono ottenere delle notifiche sull’attività degli amici. Questo dovrebbe stimolare i giocatori a proseguire e arrivare alla fine del gioco.

Resident Evil 5 supportava in modo eccellente le funzioni del controller di movimento PlayStation Move. Ci sarà qualcosa di simile nel sequel?

Per adesso non è in programma.

Può dirci qualcosa in più sui programmi successivi alla pubblicazione?

Sasaki: Non possiamo ancora rivelare i contenuti scaricabili che stiamo preparando, ma nel giro di poco tempo annunceremo i contenuti aggiuntivi di Resident Evil 6. Il nucleo del gioco è così denso di contenuti che i giocatori impiegheranno un bel po’ prima di essere pronti per le aggiunte.

So che la community di PlayStation vorrebbe vedere Resident Evil anche su PS Vita. Può dirci se è in programma?

Sasaki: Beh, innanzitutto mi fa piacere sapere che c’è richiesta. Bisognerà esaminare questa opzione e se ci sono abbastanza utenti interessati a Resident Evil su PS Vita, sarà sicuramente presa in considerazione.

RE_6

I fan di Resident Evil sono particolarmente entusiasti e non si vergognano a far sentire la propria voce se non approvano la direzione intrapresa dal gioco. È difficile soddisfarli sempre?

Kobayashi: Mi piace pensare che Resident Evil sia un bambino, mentre i fan e noi ideatori siamo i genitori. I giochi sono il prodotto di entrambi e come tutti i genitori, non sempre ci si trova d’accordo su come allevare un figlio.

Ovviamente abbiamo sempre un occhio di riguardo ai pareri degli utenti e cerchiamo di tenerne conto mentre sviluppiamo il gioco, ma creare un’esperienza innovativa e offrire qualcosa di originale e avvincente è il nostro lavoro. Vogliamo essere sicuri che le nostre idee siano gradite, ma la reazione iniziale potrebbe non essere sempre positiva. Ascoltiamo i fan, ma non possiamo sentirci vincolati ad ogni passo, altrimenti lo sviluppo della serie finirebbe per arenarsi.

Il genere zombi è sempre più sfruttato in questo periodo. Secondo lei, c’è ancora spazio per l’innovazione?

Hirabayashi: Credo che ci sia ancora spazio per l’innovazione. Bisogna sempre pensare un passo avanti, fatto sta che l’elemento zombi è quasi un genere a sé stante. Ci si può fare un po’ di tutto. Per il prossimo Resident Evil dovremo metterci a tavolino e riflettere sugli elementi che non sono ancora stati affrontati.

Dopo tanti anni di lavoro su RE6 non spaventa l’idea di doverne iniziare già un altro?!

Hirabayashi: Sì, se si parlasse già del prossimo capitolo della serie, sarei terrorizzato! Ma per adesso siamo tutti concentrati su Resident Evil 6.

The Resident Evil 6 team

The post Intervista Resident Evil 6: Riuscirà Capcom a ridare nuova vita ai morti viventi? appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.


DmC Devil May Cry è disponibile da oggi nei negozi e sul PSN

0
0

Uccisori di demoni è il vostro momento!
Greg Moore, Community Manager di Capcom, è con noi per ricordarci che dopo tanta attesa DmC Devil May Cry è finalmente disponibile per PlayStation 3!

dmc devil may cry lead image

E’ arrivata l’ora di affrontare i vostri demoni! DmC Devil May Cry per PlayStation 3 è disponibile nei negozi in forma fisica e sul PSN in forma digitale.

Siamo felicissimi del risultato finale del progetto. Ninja Theory ha compiuto un ottimo lavoro perché è riuscita a mantenere gli elementi esistenti dei precedenti DmC iniettando allo stesso tempo nuova linfa vitale nel franchise. Aspettatevi di vedere nuove dinamiche di gioco combinate alla perfezione col gameplay tipico della serie Devil May Cry.

I poteri angelici e demoniaci fanno parte della ventata di novità che ha investito il gameplay del gioco e consentono  a Dante di cambiare agilmente diversi set di abilità e armi. Il lato demoniaco è caratterizzato da attacchi potenti ma lenti, mentre il lato angelico vi permetterà di sferrare attacchi ad ampio raggio ma relativamente più deboli.

Dante è in grado di realizzare attacchi a catena per spostare sé stesso, nemici e altri oggetti tra due punti, fattore che da nuova enfasi ad elementi come posizionamento, controllo delle folle di nemici, combattimento aereo, schivate e serpentine.

Oltre ai nuovi lati del gameplay, troverete anche il ritorno del mix di armi da fuoco, spade ed improvvisazione tipico della serie.

Anche se i vecchi giochi sposavano un’estetica vicino al gothic metal, mentre il nuovo titolo è caratterizzato da una colonna sonora elettronica martellante, non bisogna dimenticare che Devil May Cry è sempre stato l’equivalente del jazz nei video games, vista l’importanza che rivestono creatività, improvvisazione e capacità di adattamento nei titoli della serie. Questa nuova incarnazione non fa eccezione, e anche se il design di Dante è cambiato siamo sicuri che non farete fatica ad intravedere i tratti tipici della sua figura che lo rendono l’uccisore di demoni letale e sicuro di sé che abbiamo imparato a conoscere.

In questa versione di DmC, volevamo inserire Dante in mondo più crudo e realistico. All’inizio del processo creativo abbiamo chiesto a Ninja Theory di pensare a come sarebbe Devil May Cry se fosse stato un film contemporaneo, e questa linea ci ha accompagnato per tutto lo sviluppo. Noterete molte citazioni a vari cult movies man mano che andrete avanti nel gioco, e un approccio più Western al modo in cui viene raccontata la storia del titolo.

Il gioco mantiene la proverbiale propensione per l’esagerazione stilosa tipica di Devil May Cry, unita allo storytelling dinamico che ha reso famoso Ninja Theory. Il team ha impiegato le ultime tecnologie nel campo del capture, cosa che ha permesso ad uno stesso attore di recitare allo stesso tempo con voce, motion capture corporea e capture facciale. Questa tecnica ha consentito agli sviluppatori di trasmettere in maniera migliore stati d’animo sottili, dovendo dare meno spiegazioni a livello “di superficie” – forse più di altri giochi, DmC Devil May Cry ha aderito al celebre mantra dello storytelling “mostra, non raccontare”.

E’ stato eccezionale lavorare a questo gioco, e non vediamo l’ora di conoscere il responso della gente, per non parlare degli splendidi video di combo che arriveranno. Che lo stile sia con voi ragazzi!

The post DmC Devil May Cry è disponibile da oggi nei negozi e sul PSN appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Terrificanti sconti sulla saga Resident Evil da questa settimana

0
0

B6x3_ResidentEvilSale_it_IT
Siamo felicissimi di annunciare che abbiamo collaborato con i nostri amici di Capcom per offrirvi degli sconti terribilmente allettanti sul franchise di Resident Evil!

Dal suo debutto nel 1996, la saga di Resident Evil ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è vista da molti giocatori come una serie irrinunciabile! Quindi non perdete l’occasione di recuperare alcuni di questi titoli classici ad un prezzo eccezionale.

Le offerte entreranno in vigore non appena verrà completato l’aggiornamento dello Store di mercoledì 13 marzo e termineranno il 27 marzo. Buon divertimento!

Resident Evil 1, 2 e 3 Bundle Pack (Non disponibile in Germania)
€14.99

Resident Evil 4 e Resident Evil CVX (Non disponibile in Germania)
€19.99

Resident Evil Chronicles HD Collection (Non disponibile in Germania)
Prezzo intero €26.99 – Prezzo scontato €14.99

Resident Evil: Operation Raccoon City
Prezzo intero €14.99 – Prezzo scontato €9.99

Resident Evil 5 Gold Edition
Prezzo intero €14.99 – Prezzo scontato €9.99

Resident Evil 6
Prezzo intero €39.99 – Prezzo scontato €24.99

Resident Evil Super Bundle (Non disponibile in Germania)
€69.99

The post Terrificanti sconti sulla saga Resident Evil da questa settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Remember Me – Nuovi bozzetti e diario interattivo

0
0

Lead image RememberMe_500x281

Ciao a tutti! Sono Jmax, direttore creativo di DONTNOD Entertainment. Abbiamo sviluppato il nuovo (e più avvincente!) gioco di Capcom: Remember Me. Il titolo sarà disponibile a partire dal 7 giugno in Europa. Nell’attesa, vorrei darvi qualche informazione sul gioco e aggiornarvi sul suo sviluppo.

RM_concept_review_06RM_concept_review_04

Remember Me è ambientato a Neo-Paris nel 2084. In questo futuro, grazie a un impianto chiamato Sensen, potete registrare tutto ciò che vedete e le emozioni che provate. Così è nato un commercio delle memorie, grazie al quale potete condividere o addirittura vendere le esperienze vissute.

Per quanto possa sembrare bello, esiste il rovescio della medaglia: Memorize, un’azienda privata, ha il controllo di tutti i dati (immaginate di avere uno smartphone e una piattaforma sociale innestati direttamente nel cervello!). A questo punto, si ripropone la classica domanda: chi controlla i controllori?

RM_concept_review_05

Alcuni abitanti di Neo-Paris non sono felici che un’azienda possieda tanto potere e vogliono distruggerla. Questo gruppo di persone si fa chiamare Errorists. Nel gioco, vestirete i panni dell’Errorist più potente di tutti: Nilin.

Nilin_beauty_shot_v3

Abbiamo appena lanciato il nostro bellissimo diario interattivo. Si tratta del resoconto del fondatore di Memorize, Antoine Cartier-Wells, e narra la sua storia dal 2013 al 2084 (l’anno in cui si svolge il gioco). Attraverso i suoi occhi, potrete saperne di più sulla storia del mondo e dell’azienda fra presente e passato. Scopritela a questo indirizzo: www.remembermegame.com/journal.

Per ulteriori informazioni sul gioco, visitate il sito Internet www.facebook.com/remembermegame. Tutti i trailer sono disponibili all’indirizzo www.youtube.com/remembermegame

The post Remember Me – Nuovi bozzetti e diario interattivo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Deep Down – Provato l’ambizioso dungeon crawler di Capcom per PS4

0
0

Fred Dutton, Blog Manager di SCEE, ha provato in anteprima Deep Down!

lead image deep down

Il Tokyo Games Show che si è appena concluso ha mostrato alcuni dei titoli più attesi di quest’anno, tra cui Killzone Shadow Fall, DRIVECLUB, Assassin’s Creed IV Black Flag, Resogun e altri nomi di grosso calibro. Tuttavia, coloro che cercavano qualcosa di veramente originale e innovativo sono rimasti un po’ delusi.

Non sono mancate ovviamente le eccezioni: Yakuza Ishin di Sega (anche se non è stata ancora confermata l’uscita per il mercato occidentale), il promettentissimo Soul Sacrifice Delta per PS Vita (avrete ulteriori notizie su questo titolo il prima possibile) e Deep Down, l’ambizioso titolo di Capcom in esclusiva per PS4.

Deep-Down_2013_09-17-13_001Deep-Down-1

Insieme a Yakuza, Deep Down è stato il gioco che ha attirato l’attenzione del maggior numero di visitatori durante la fiera, compreso il sottoscritto. Il primo impatto riporta alla mente diversi titoli già visti in passato. Si vestono i panni di un cavaliere chiamato a esplorare sotterranei oscuri e brulicanti di creature mostruose, armato solo di una lancia. Detta così, ricorda molto Dark Souls. Tuttavia ci sono tre aspetti di Deep Down che lo distinguono dalla massa.

Per cominciare, tutti i sotterranei vengono generati casualmente. Come già successo con Diablo III o con Spelunky, non vi troverete mai a esplorare gli stessi ambienti due volte. Seconda cosa, nonostante lo scenario ricordi quelli tipici del periodo medievale, in realtà il gioco è ambientato a New York City nel 2094. Terzo, come annunciato da Yoshinori Ono di Capcom durante la fiera di quest’anno, sarà disponibile su PS4 in free-to-play. Niente male, vero?

La demo presente al TGS era breve, ma offriva abbastanza spunti per farsi un’idea sul funzionamento di alcune delle meccaniche di Deep Down. Il cavaliere inizia la propria avventura in un sotterraneo claustrofobico, illuminato dalla debole luce delle torce. Avanzando lentamente dovrete raggiungere l’uscita, rappresentata da un disco blu pulsante sul pavimento. Ovviamente ci saranno degli ostacoli sul vostro cammino, nella fattispecie una serie di torrette sputafuoco e un numero imprecisato di ogre grandi, grossi e affamati.

Toccando il touch pad del DUALSHOCK 4 verrà mostrata una mappa, la quale tuttavia non offre molte informazioni sulla posizione dei vostri nemici, costringendovi ad avanzare lentamente e a sporgervi a ogni angolo per esaminare il sentiero che vi si para dinanzi. Quando vi ritroverete a dover combattere, e prima o poi capiterà, resterete piacevolmente sorpresi dal sistema di combattimento intuitivo. Con uno dei tasti dorsali è possibile puntare la lancia, mentre un altro permette di eseguire un affondo. Avrete a disposizione anche un attacco speciale e una schivata.

deepdpwn

D’istinto, la prima cosa che ho fatto quando mi sono trovato di fronte a una creatura è stato darmi alla fuga. Magari in un’altra situazione questa tattica avrebbe funzionato, ma nel mio caso mi ha portato dritto nelle braccia di un altro nemico che stava avanzando da una stanza adiacente. Ne è seguito uno scontro frenetico, al termine del quale i nemici hanno lasciato sul terreno i classici oggetti e potenziamenti, anche se al momento la loro funzione è ancora tutta da stabilire. Dopo aver sbagliato strada un paio di volte ed essere rimasto coinvolto in qualche altro scontro, sono finalmente riuscito a raggiungere l’uscita. La demo termina qui, lasciando il giocatore con parecchie domande in sospeso, com’è giusto che sia.

Come si integrerà la storia con l’annunciato scenario futuristico di New York? Come funzionerà esattamente il modello free-to-play? Quanto sarà vario il gioco? Per il momento, si tratta solo di aspettare. Quel che è certo, però, è che Deep Down si preannuncia come uno dei titoli AAA più interessanti per PS4, con parecchi assi nella manica.

deepdown2

Una menzione particolare spetta alla veste grafica sbalorditiva. Il trailer di presentazione mostrato durante l’evento di New York dello scorso febbraio in occasione dell’annuncio di PS4 non era un semplice filmato realizzato ad arte. Il gioco in azione fa davvero paura.

Deep Down è un titolo da tenere sicuramente d’occhio. Per restare aggiornati su questa nuova creazione di Capcom, non perdetevi le prossime novità su PlayStation Blog.

The post Deep Down – Provato l’ambizioso dungeon crawler di Capcom per PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Strider – Hands-on del reboot targato Capcom

0
0

Ryan Clements, Social Media Specialist di SCEA, accoglie un amico di vecchia data di molti videogiocatori: Strider!

Sfrecciando attraverso una coltre di neve e facendosi largo tra le navette che solcano l’aria, Strider Hiryu attraversa lo schermo, tagliuzzando tutto ciò che incontra sul suo cammino. Lo storico eroe ninja torna in Strider, remake del classico titolo a scorrimento laterale, tanto popolare nelle sale giochi negli anni 80. Il nuovo Strider, in uscita all’inizio del 2014 su PS3 e PS4, arricchisce lo spettacolo ad alta velocità del gioco originale con grafica HD, preservando i combattimenti frenetici e il ritmo indiavolato che i fan di lunga data ricorderanno con piacere.

Il titolo è ambientato in un tetro mondo futuristico oppresso dalla tirannia di Grand Master Meio, l’unico comandante del pianeta, e vi metterà nei panni di Strider Hiruy. Il ninja, armato della sua indistruttibile arma Cypher, dovrà sconfiggere Meio e ripristinare gli equilibri che governano la Terra. In veste dello Special-A-Class più giovane del programma Strider, Hiryu si getta in missione con i suoi attacchi fulminei.

Strider NYCC Screens, 01Strider NYCC Screens, 03

Strider è un platform action a scorrimento laterale, caratterizzato da una mappa che si estende irregolarmente. In maniera simile a quanto accade in altri platform a scorrimento laterale influenzati dalle meccaniche RPG, come ad esempio Castlevania: Symphony of the Night, col progredire della campagna e sconfiggendo nemici e boss, Hiryu acquisirà nuovi power-up che gli consentiranno di andare avanti nell’esplorazione del mondo di gioco, accedendo ad aree prima irraggiungibili o segrete.

Nonostante la sua natura aperta, Strider spinge il giocatore ad andare avanti a ritmo incessante, sguainando la spada a tutto spiano. Davanti a Cypher i nemici crolleranno in pezzi e sfrecciare attraverso un’intera armata di truppe è soddisfacente tanto quanto lo spettacolo visivo che ci si presenta davanti.

Il ritmo viene reso ancora più frenetico dalla presenza di una barra delle combo nella parte bassa dello schermo, che cresce con l’uccisione dei nemici di Hiryu. Riempitela e Hiryu entrerà in una modalità “rabbia” che renderà i suoi attacchi ancora più devastanti.

Col progredire del gioco, Hiryu imparerà nuove tecniche da utilizzare contro le forze armate di Meio, inclusa una scivolata e un potere riflettente per la sua Cypher che rispedisce il fuoco nemico al mittente. Cypher è dotata inoltre di upgrade elementali, come una carica esplosiva che trasforma in cenere gli sfortunati nemici di Hiryu.

Strider, 10

Strider, 15Strider, 04

Cliccate qui per la gallery completa

Ovviamente, Strider non sarebbe completo senza gli enormi boss da tagliuzzare a dovere. Ad esempio: scalate il serpente meccanico che solca il cielo nevoso, schivate le scariche di elettricità e spedite al mittente i missili sparati. Niente che il nostro caro Strider Hiryu non possa affrontare con stile!

Strider arriverà all’inizio del prossimo anno su PS3 e PS4 via PlayStation Store. Capcom sta lavorando sodo per garantire una grafica a 1080p con 60fps per la versione PS4, che migliorerà ulteriormente la missione di Hiryu.

The post Strider – Hands-on del reboot targato Capcom appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Un nuovo video mostra in dettaglio il Palazzo di Sangue di Vergil in DmC Devil May Cry: Definitive Edition

0
0

Salve, appassionati di PlayStation. Sono Dominic Matthews di Ninja Theory. Manca solo un mese all’uscita di DmC Devil May Cry: Definitive Edition su PlayStation 4 e vorrei condividere con voi alcuni dettagli di una nuova modalità che ci avete richiesto a gran voce: il Palazzo di Sangue di Vergil.

Vergil è il personaggio preferito di tanti appassionati di Devil May Cry. Non vi sorprenderà sapere che, fin da quando è stato distribuito DmC, una delle caratteristiche più richieste è sempre stata una modalità Palazzo di Sangue riservata a Vergil. Quando abbiamo iniziato a lavorare all’edizione definitiva di DmC, uno dei nostri primi pensieri è stato dare agli appassionati quella modalità che sembravano desiderare più di ogni altra cosa.

Il Palazzo di Sangue di Vergil è un’arena di combattimento di 60 piani. A differenza del Palazzo di Sangue di Dante, dove la difficoltà progressiva è divisa in cinque livelli, il Palazzo di Sangue di Vergil inizia con un livello di difficoltà Nephilim per le prime 20 ondate, per poi passare al livello Figlio di Sparda e terminare con 20 ondate di difficilissimo Vergil Deve Morire. Il Palazzo di Sangue è tradizionalmente una sfida ardua da portare a termine, e la partecipazione di Vergil non fa eccezione.

Il modo più intelligente di giocare con Vergil è accumulare più tipi di danno possibili, dato che il protagonista può sferrare vari attacchi, che i giocatori più esperti potranno combinare con quelli corpo a corpo. Per esempio, le Spade Evocate possono essere lanciate per trascinare i nemici o sollevarli, senza interrompere gli attacchi corpo a corpo. Le Spade a Spirale, una volta attivate, danneggiano passivamente il nemico fino a quando scompaiono. È inoltre possibile utilizzare un Doppelgänger di Vergil per effettuare attacchi simultanei o sfasati.

DmC: Definitive Edition

Una volta aumentato il livello di armi e poteri, sarete in grado di sferrare tre o quattro attacchi contemporaneamente: è il momento in cui Vergil infligge più danni. Naturalmente, Devil May Cry non è incentrato solo sull’uccisione dei nemici, ma anche sul modo in cui ucciderli. Un’elegante mossa che vi raccomando consiste nel cancel in salto Killer Bee, seguito da tecniche devastanti come Atomic e Solar Flare. Infliggerete danni ingenti con uno stile impeccabile!

Uno dei più grandi piaceri che provo nel lavorare su DmC è guardare i fantastici video di combo creati dai giocatori. Abbiamo visto cose che nemmeno credevamo possibili, grazie al sistema di combo. Sono ansioso di vedere che cosa saranno in grado di fare i giocatori in DmC: Definitive Edition e in particolare nel Palazzo di Sangue di Vergil.

Il gioco sarà disponibile nei negozi e come download digitale il 17 marzo per PS4, a soli €39,99.

DmC: Definitive Edition

 

The post Un nuovo video mostra in dettaglio il Palazzo di Sangue di Vergil in DmC Devil May Cry: Definitive Edition appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Street Fighter V – Ritorna Nash!

0
0

Ciao! Siamo felici di annunciare due grandiose novità su Street Fighter V: il ritorno di Nash e il programma della beta online!

Charlie Nash è stato per anni uno dei personaggi più amati della serie Street Fighter e finalmente fa ritorno in Street Fighter V, anche se visibilmente… cambiato. Se ancora non lo conosci, continua a leggere per un riassunto della sua storia.

guile-sfiv-select

Citato per la prima volta in Street Fighter II: The World Warrior (1991) da Guile nella sua missione in cerca di vendetta, Nash era un tenente dell’aeronautica statunitense e uno dei migliori amici di Guile. Anche se si intuisce che M. Bison fosse coinvolto nella scomparsa di Charlie, la verità sulla vicenda non fu mai svelata del tutto…

nashfall

… Almeno fino alla serie Street Fighter Alpha. In Street Fighter Alpha 2 (1996) si è visto chiaramente che l’elicottero controllato dalle forze di M. Bison ha ucciso freddamente Nash mentre M. Bison se ne andava. Inizialmente creduto morto da amici e nemici, il ritorno di Nash dimostra che la sua storia è tutt’altro che finita.

I misteri che avvolgono il suo ritorno si chiariranno nel susseguirsi degli eventi, ma per il momento siamo felici di annunciare che il creatore del Sonic Boom è tornato con qualche asso nella manica, che puoi vedere nelle immagini di seguito.

Sonicflipkick

Nash si lancia in aria per poi abbattersi sui nemici con un velocissimo calcio rovesciato.

sonicgrab

Nash afferra gli avversari e li sbatte a terra per poi colpirne il volto con una forza ancora più devastante di quella usata per sferrare un Sonic Boom.

sonickickground

Nash sferra un calcio aereo rapidissimo che scaraventa via l’avversario!

Qual è l’obiettivo di Nash in SFV? Dovrai aspettare per scoprirlo.

Inoltre, per la prima volta in assoluto per un lancio su console, Capcom testerà la beta online per PS4 e PC di Street Fighter V. Maggiori dettagli e le date del programma della beta in Europa saranno annunciati prossimamente. Tieni gli occhi aperti per maggiori aggiornamenti. Intanto, buon SONIC BOOM a tutti!

intro

The post Street Fighter V – Ritorna Nash! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.


DmC Devil May Cry Definitive Edition arriva oggi su PS4

0
0

Buon lancio della DmC Devil May Cry: Definitive Edition a tutti! Wow, sembra quasi uno scioglilingua, se dovrò ripeterlo scriverò semplicemente HDmCDMCDELDE!

I ragazzi di Ninja Theory e QLOC si sono rimboccati le maniche per realizzare quella che sarà la versione definitiva di DmC. Ormai dovreste aver già sentito parlare di tutti i contenuti che abbiamo aggiunto alla DmC Devil May Cry: Definitive Edition. Se però dovessero esservi sfuggiti, date un’occhiata al trailer alla fine dell’articolo che annuncia tutte le nuove caratteristiche.

DmC DE screens_021815_08DmC DE screens_021815_03DmC DE screens_021815_14

Una delle fantastiche novità è stata studiata appositamente per i giocatori più esperti di DmC che vogliono una sfida superiore. Nella nuova modalità Must Style, i nemici riceveranno danni soltanto quando Dante consegue una combo Rank S. Accoppiata alla modalità Hardcore, in cui è più complesso ottenere un rank di stile elevato, la modalità ha messo in difficoltà anche i nostri collaudatori e chiunque abbia già provato il gioco. Nelle modalità più difficili, hanno dovuto trovare dei modi molto creativi di battere i nemici nella modalità Must Style. Come potete immaginare, affrontando avversari che si teletrasportano spudoratamente, raggiungere il rank S può essere un’impresa quasi impossibile. Ricordatevi soltanto di guardarvi intorno perché la chiave per sconfiggerli deve essere nei paraggi.

DmC DE screens_021815_07DmC DE screens_021815_02

Un effetto collaterale della nuova modalità, che sicuramente gli appassionati dei video di combo apprezzeranno, è che i nemici sopravvivono molto più a lungo, quindi le combo per eliminarli si prolungheranno. Con le capacità di caricamento dei video tipiche di PS4, credo che fioccheranno più video di combo del solito (nel mio caso, tributi alla velocità con cui mi fanno fuori).

DmC DE screens_021815_12DmC DE screens_021815_01DmC DE screens_021815_06

Mentre leggete questo articolo, forse avete già in mano il disco, e/o avete scaricato il gioco su PS4 e siete pronti ad iniziare. Un grosso ringraziamento a Ninja Theory e QLOC per aver creato un gioco fantastico che speriamo apprezzerete. Un ringraziamento ancora più grande va ai nostri fan perché grazie al loro sostegno il gioco DmC e il marchio Devil May Cry hanno raggiunto questo traguardo. I vostri commenti hanno ispirato molti aspetti di questo prodotto.

HDmCDMCDELDE!

The post DmC Devil May Cry Definitive Edition arriva oggi su PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Il nuovo trailer di Devil May Cry 4 Special Edition mostra le nuove caratteristiche di gioco

0
0

Saluti alla community PlayStation! Sono Hideaki Itsuno di Capcom. Come forse già saprete, Devil May Cry 4 Special Edition è pronto per uscire nell’estate 2015, sette anni dopo la pubblicazione dell’originale nel gennaio 2008. Forse non tutti sanno che l’originale Devil May Cry 4 è stato il primo titolo di Capcom per PS3.

Quest’anno, Devil May Cry 4 Special Edition arriverà su PlayStation 4 con nuove modalità di gioco, un gameplay arricchito e diverse migliorie grafiche, nonché la più ampia scelta di personaggi giocabili mai vista in Devil May Cry.

DMC4 Special Edition - Screenshot 01DMC4 Special Edition - Screenshot 03

Una delle novità più importanti della Special Edition è che potrete giocare nei panni di Vergil, un personaggio che è sempre stato molto popolare tra i fan. Per il suo arrivo in DMC4SE, abbiamo preso a modello il suo aspetto in Devil May Cry 3: Dante’s Awakening Special Edition come base di partenza per il gameplay, e aggiunto elementi delle sue apparizioni in DmC per creare la versione definitiva del personaggio.

Inoltre, abbiamo aggiunto la meccanica “Concentrazione”, che si unisce al tipico stile di combattimento di Vergil, lo “iaijutsu”. In pratica, più il personaggio riesce a mantenere la calma mentre combatte, più potenti diventano i suoi attacchi. C’è anche l’abilità “Grim Trick”, che permette a Vergil di teletrasportarsi grazie alla tecnica “Sword Illusions”, e aiuta a creare un’esperienza di gioco nuova e diversa rispetto a quelle di Nero o Dante.

DMC4 Special Edition - Screenshot 04DMC4 Special Edition - Screenshot 02

Per la Special Edition abbiamo deciso di rendere giocabili anche Lady e Trish. Sommati ai già giocabili Nero e Dante dell’originale, ecco un totale di ben cinque personaggi giocabili.

Lady, personaggio giocabile per la prima volta nella serie, ha uno stile di combattimento piuttosto diverso dagli altri personaggi di DMC4, con una speciale enfasi sulle armi da fuoco. L’abilità di Lady nei combattimenti a distanza vi farà apprezzare il gioco da un punto di vista diverso.

DMC4 Special Edition - Screenshot 05DMC4 Special Edition - Screenshot 06

Se invece giocherete nei panni di Trish, noterete come prescinde dalle armi per concentrarsi sull’abile utilizzo della spada Sparda in svariati modi che richiedono l’uso di relativamente pochi tasti. Di nuovo, è uno stile di gioco che troverete molto diverso da tutto quello che avete visto nel titolo finora.

Un’ulteriore aggiunta sarà la modalità “Il Leggendario Cavaliere Nero”, caratteristica che non eravamo riusciti a includere nella versione per PS3. Questa modalità mette i giocatori di fronte a un numero spropositato di nemici, per cui dovrete cambiare qualche aspetto del vostro stile di combattimento per adattarvi, cosa che ringiovanisce il gameplay anche per i fan di lunga data.

DMC4 Special Edition - Screenshot 09DMC4 Special Edition - Screenshot 07

Nel gioco saranno inoltre presenti svariati nuovi costumi, tutti compatibili con i filmati di gioco, che porteranno una ventata d’aria fresca anche a scene che alcuni appassionati potrebbero avere già visto.

È un grande onore poter portare Devil May Cry 4 Special Edition su PlayStation 4. Rimanete sintonizzati per non perdervi le ultime notizie e aspettatevi un gioco divertente e pieno zeppo di contenuti per quest’estate, poco importa che siate veterani del titolo o nuovi arrivati!

DMC4 Special Edition - Screenshot 08DMC4 Special Edition - Screenshot 10

The post Il nuovo trailer di Devil May Cry 4 Special Edition mostra le nuove caratteristiche di gioco appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

5 cose da sapere su Street Fighter V, di Yoshinori Ono – Video

0
0

Pensateci: quanti sono i franchise ancora attivi in grado di ispirare tra i propri fan livelli di adorazione e attesa quasi religiosi come fa la serie Street Fighter di Capcom? Risposta: al di fuori del mio personale “problemino” con Peggle, ben pochi. Fortunatamente questa è una grande settimana per il mondo dei videogiochi, visto che i giocatori da tutto il mondo potranno finalmente avere un assaggio di Street Fighter V, con la beta multigiocatore che partirà questo giovedì.

Per farvi entrare nella giusta atmosfera, abbiamo recentemente chiesto al famoso e stravagante produttore della serie Yoshinori Ono (e al pupazzetto di Blanka che si porta sempre dietro) di parlarci delle caratteristiche principali di Street Fighter V e di cosa lo rende un deciso passo in avanti nella serie.

Date un’occhiata al video!

#07 - 20140604-0190

The post 5 cose da sapere su Street Fighter V, di Yoshinori Ono – Video appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Street Fighter V dà il benvenuto a Rainbow Mika

0
0

Ciao a tutti! Oggi si unisce agli altri personaggi di Street Fighter V una lottatrice molto speciale, l’unica e sola wrestler dell’arcobaleno, Rainbow Mika!

Mika è apparsa finora soltanto in Street Fighter Alpha 3, ma è diventata subito uno dei personaggi preferiti dai fan. Siamo quindi felicissimi di annunciare il suo ritorno dopo una così lunga assenza dalla serie.

Mika, una wrestler giovane e appariscente, ha sempre sognato di diventare una stella del ring, proprio come il suo idolo Zangief. Ha viaggiato per il mondo, sotto l’occhio attento del suo allenatore, disputando match casuali con i lottatori da strada per accrescere la sua popolarità e farsi conoscere.

Street Fighter Alpha 3Street Fighter Alpha 3

In Street Fighter V, il talento di R. Mika nel wrestling sarà più evidente che mai, grazie alla grande varietà di mosse volanti che potrà usare contro gli avversari. Questa volta la sua partner negli incontri di wrestling a coppia, Nadeshiko, accorrerà in aiuto durante il combattimento!

Chiamando Nadeshiko al momento giusto con il V-Trigger di R. Mika, sarete in grado di alternare tra attacchi a sorpresa e una dannosa presa speciale per confondere gli avversari e avere la meglio. I giocatori che amano uno stile di lotta ravvicinato pieno di scelte e che incute timore si divertiranno moltissimo a usare R. Mika.

V-Skill: Mic Performance

Mika prende il suo fidato microfono e fa un monologo che infiamma il pubblico: più a lungo si tengono premuti i tasti e più forti diverranno le prese normali e quelle speciali!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Durante il monologo, Mika è in grado di assorbire un colpo dell’avversario e, rilasciando i tasti, può anche interrompere il discorso in qualsiasi momento lanciandogli il microfono contro.

V-Trigger: Nadeshiko (three variations)

Questo sì che è wrestling! In base alla direzione che si tiene premuta durante l’attivazione del V-Trigger, la fedele compagna di lotta di R. Mika attaccherà l’avversario con un colpo volante da diverse angolazioni: neutrale (caduta dall’alto), indietro (calcio da davanti), avanti (calcio da dietro).

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Le differenti varianti confondono l’avversario: a quel punto, per paura di premere tasti, creerà una perfetta situazione in cui sfruttare le dannose prese speciali di R. Mika.

I fan che avranno la fortuna di partecipare al PAX Prime, questo weekend a Seattle, potranno provare R. Mika allo stand Capcom. Passate a trovarci per scoprire il suo stile di gioco!

The post Street Fighter V dà il benvenuto a Rainbow Mika appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

La data di uscita di Street Fighter V è stata annunciata e Dhalsim si unisce al cast

0
0

Salve, fan di Street Fighter fans, io sono Matt Edwards di Capcom. Questa settimana, io e il mio team presenteremo Street Fighter V alla Paris Games Week e scommetto che sarà un evento eccezionale!

Abbiamo appena annunciato la data d’uscita di Street Fighter V e durante la settimana daremo alla community di Street Fighter il primo assaggio di Dhalsim, l’iconico maestro di Yoga che ha imparato un sacco di nuovi trucchi da quando l’abbiamo visto flettere i muscoli l’ultima volta in Ultra Street Fighter IV.

Non solo: abbiamo anche rivelato alcuni dei nostri programmi per il periodo successivo al lancio di quello che possiamo definire il gioco di combattimento più atteso di questa generazione di console.

Lo scoop è che Street Fighter V uscirà il 16 febbraio 2016! Ma le sorprese non finiscono qui! La stagione 2016 vedrà il cast arricchirsi di altri 6 personaggi, per un totale di 22 combattenti per l’inizio del 2017.

Dopo il lancio del gioco principale, i personaggi verranno pubblicati singolarmente a distanza di qualche settimana l’uno dall’altro nel corso dell’anno. Di che personaggi si tratta, ti starai chiedendo? Beh, non è un’informazione che vogliamo ancora rivelare, ma ti assicuriamo che sia i veterani della saga che i novizi avranno pane per i loro denti.

 

Questi nuovi personaggi, insieme a tutti i contenuti successivi al lancio, potranno essere ottenuti tramite il nostro nuovo sistema di valuta. Lo scopo dei Fight Money è quello di premiare i gamer che giocheranno in maniera continuativa a Street Fighter V. Stiamo ancora definendo alcuni dettagli in termini di prezzo e tasso di accumulo, ma potrai ottenere Fight Money facendo salire di livello i tuoi personaggi (una cosa che non influirà sul bilanciamento del gioco) e completando delle sfide giornaliere. Queste sfide vanno dal vincere tre scontri di seguito all’effettuare 10 Screw Pile Drivers con Zangief. Motivando i giocatori a combattere grazie a un cast di personaggi in continua espansione e a una notevole quantità di modalità online e offline, l’hype intorno al gioco resterà altissimo per molti anni.

Le aspettative per il futuro sono importanti, ma oggi voglio parlare del ritorno di Dhalsim. Con il suo arsenale di proiettili lenti, teletrasporto e colpetti a lunga distanza, si tratta del primo vero personaggio “zoning” di Street Fighter V, ovvero quei personaggi che basano lo scontro sul tenere il più possibile lontano l’avversario. Dhalsim, tuttavia, non si limiterà a utilizzare i cavalli di battaglia del passato: le sue nuove V-Skill e V-Trigger gli consentono di impiegare nuove strategie. Lo Yoga Float è lo stadio successivo della maestria spirituale di Dhalsim. È una V-Skill che gli permette di fluttuare in aria per qualche secondo e di impiegare nel frattempo tutti i propri attacchi aerei e mosse speciali.

Se l’idea di un maestro di yoga fluttuante non ti emoziona, che te ne pare di una V-Trigger che incendia il terreno, rendendolo ustionante? Lo Yoga Burner fa esattamente questo. Quando la V-Gauge è piena, Dhalsim può sparare delle fiamme che restano sul terreno per un lungo periodo di tempo. Se l’avversario le tocca, subisce danno grigio. Questo tipo di danno può essere recuperato allontanandosi dalle fiamme, ma d’altronde allontanarsi da Dhalsim non è mai stata una buona idea? Quel che è certo è che Dhalsim è tornato, e non vede l’ora di dare a tutti i suoi avversari un calorosissimo benvenuto.

The post La data di uscita di Street Fighter V è stata annunciata e Dhalsim si unisce al cast appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Capcom annuncia il sequel 2v2 fighter Marvel vs. Capcom: Infinite per PS4, disponibile nel 2017

0
0

Nel caso in cui vi foste persi il nostro annuncio alla PlayStation Experience, Marvel e Capcom  hanno unito le forze ancora una volta per regalarvi il nuovo epico capitolo nella nostra più acclamata serie crossover con Marvel vs Capcom: Infinite! Gli universi si scontrano con il divertimento in frenetiche battaglie giocatore-vs-giocatore. Guardate il trailer di annuncio per dare un primo sguardo a Marvel vs Capcom: Infinite.

Overview

Marvel vs Capcom: Infinite sarà caratterizzato da una varietà di interessanti modalità single player e ricchi contenuti multiplayer per i nuovi giocatori e per i fan di lungo corso.

TITLE

Oltre alle modalità single player Arcade, Training e Mission, una coinvolgente e immersiva Story Mode cinematic metterà i giocatori al centro di entrambi gli universi per la battaglia per la supremazia contro forze potenti e un nuovo nemico.

Features

    • Reborn Rivalries: gli universi si scontrano ancora una volta in questo nuovissimo scontro attraverso i secoli, in cui i giocatori scelgono i loro personaggi Marvel e Capcom preferiti e si impegnano in battaglie 2v2 accessibili e ricche di azione.
    • Infinite power: tirate dal classico Lore Marvel, le uniche Infinity Stones possono essere implementate nelle strategie del giocatore come un modo per influenzare l’esito della battaglia. Ogni Infinity Stone offre un vantaggio unico al giocatore e rappresenta un diverso aspetto dell’universo: il potere, lo spazio, il tempo, la realtà, l’anima e la mente.
    • Eroi Iconici: scegli tra una selezione di eroi preferiti dai fan provenienti dagli universi Marvel e Capcom, inclusi Iron Man e Captain Marvel da parte di Marvel e Ryu e Mega Man X da parte di Capcom. Molti altri personaggi saranno svelati in futuro.

TITLE

    • Cinematic story: La battaglia tra eroi e cattivi per la supremazia in una battaglia senza tempo negli universi Marvel e Capcom. La storia originale risponde alle domande sul nuovo scontro e permette ai giocatori di calarsi nei panni di personaggi classici di entrambe le parti che fanno la guerra contro potenti forze nel tentativo di sconfiggere un nuovo nemico.
    • Contenuti accessibili single player: Oltre all’esperienza cinematic story, i giocatori possono affinare le loro abilità in una varietà di modalità single player accessibili, comprese le modalità Training, Mission e Arcade.
    • Ampie caratteristiche multiplayer: robuste modalità online che includono contenuti tra cui partite classificate o casuali, classifiche globali e lobby online con modalità spettatore per approfondire l’esperienza complessiva.

TITLE

  • Grafica: La tecnologia Unreal Engine 4, spinge le visuali cinematografiche e il realismo next-gen in una nuova era.

Marvel vs. Capcom: Infinite è attualmente in fase di sviluppo e verrà rilasciato per PlayStation 4 alla fine del 2017.

Avremo presto maggiori informazioni da condividere, quindi seguiteci su Twitter e YouTube per essere sempre aggiornati su Marvel vs. Capcom: Infinite

.

The post Capcom annuncia il sequel 2v2 fighter Marvel vs. Capcom: Infinite per PS4, disponibile nel 2017 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Vivi l’orrore di Resident Evil 7 biohazard, disponibile su PS4

0
0

Il momento è finalmente giunto, fan di PlayStation — Resident Evil VII Biohazard è ora disponibile! Fa parte della natura umana cercare le cose che ci spaventano, vero? Dalle storielle attorno al falò del campeggio ai film di paura e i survival horror, molti di noi sono alla costante ricerca di spaventi, brividi e adrenalina.

Così Capcom ha dato ascolto al vostro bisogno di un vero survival horror. Siamo orgogliosi di annunciare che Resident Evil 7 biohazard fa ritorno alle origini della serie, offrendo un’esperienza completamente inedita e mai vista nella serie di Resident Evil.

Resident Evil 7 BiohazardResident Evil 7 Biohazard

 

L’ultimo episodio della serie porta Ethan Winters in una fatiscente casa colonica a Dulvey, in Louisiana, alla ricerca della moglie scomparsa, Mia. Tuttavia, niente è ciò che sembra nella vecchia casa dei Baker: l’intera magione cade a pezzi, da anni nessuno sa più nulla dei suoi inquilini e ci sono state numerose segnalazioni di persone scomparse nell’area circostante e mai più ritrovate.

Se avete giocato alla demo finale Beginning Hour, allora conoscerete già i corridoi marcescenti, il folle Jack Baker e il destino di chiunque sia tanto sfortunato da incrociare la sua strada. Ma Jack è solo uno dei membri della famiglia che vi attende nella casa infernale. Man mano che vi farete strada nella dimora, dovrete compiere le scelte cruciali tipiche di un vero survival horror: è meglio affrontare l’orrore che attende dietro l’angolo? Oppure conserverete le vostre risorse e ve la darete a gambe?

Resident Evil 7 BiohazardResident Evil 7 Biohazard

 

E se questo non fosse abbastanza terrificante, i possessori di PlayStation VR potranno vivere l’intero gioco, dall’inizio alla fine, in una modalità PS VR flessibile e facoltativa, per immergersi nella realtà virtuale a proprio piacimento. Chi dispone di una TV 4K e di una PS4 Pro potrà inoltre godere del gioco in risoluzione 4K, con grafica cristallina e texture ancora più dettagliate. Infine, Resident Evil 7 biohazard sfrutterà l’HDR sui televisori compatibili, a prescindere dal modello di PS4 di cui disponete.

Abbiamo dato un’occhiata anche ad alcuni pacchetti DLC in arrivo, nei quali potrete affondare i denti una volta completato il gioco principale! Gli utenti PS4 possono ottenere prima l’accesso al DLC Banned Footage, quindi se avete la Deluxe Edition o un Season Pass, siete già pronti a ottenerli al day 1. Potrete acquistare separatamente ciascun pacchetto.

Il primo pacchetto, Banned Footage Vol. 1, sarà disponibile a partire dal 31 gennaio e includerà due nastri, nonché una nuova modalità:

  • Bedroom: trovate il modo di uscire da una stanza chiusa a chiave – ma non fate sapere a Marguerite Baker che vi siete alzati dal letto.
  • Nightmare: respingete ondate di nemici e sopravvivete fino al mattino, mentre lavorerete alla realizzazione di oggetti utili per rimanere in vita.
  • Extra Mode: Ethan deve morire: una modalità separata dalla storia del gioco principale (non supporta PS VR).

Il secondo pacchetto, Banned Footage Vol. 2, sarà disponibile a partire dal 14 febbraio e include due nastri in più, nonché una nuova modalità:

  • 21: la vita e l’incolumità di Gamble in un gioco mortale gestito da Lucas Baker.
  • Daughters: Guardate com’era la famiglia Baker prima dei tragici eventi di Resident Evil 7 bioahzard.
  • Extra Mode: Il 55esimo compleanno di Jack: correte contro il tempo e riempite Jack di tonnellate di cibo in questa comica modalità extra separata dai nastri e la storia del gioco principale (non supporta PS VR).

Presto arriveranno ancora altre informazioni sui volumi Banned Footage e su altri DLC, quindi rimanete in contatto!

Resident Evil 7 BiohazardResident Evil 7 Biohazard

 

Avete abbastanza fegato da cercare di sopravvivere? C’è solo un modo per scoprirlo. Resident Evil 7 biohazard è ora disponibile. Benvenuti in famiglia.

The post Vivi l’orrore di Resident Evil 7 biohazard, disponibile su PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.


Ecco come il DLC Banned Footage di Resident Evil 7 approfondisce la survival horror story

0
0

Ciao di nuovo, PlayStation fan! Adesso che Resident Evil 7 Biohazard è uscito, sono sicuro molti hanno già passato ore e ore a giocare e proprio per loro e per tutti voi che volete avere di più dal gioco abbiamo grandi notizie: il primo pacchetto DLC, chiamato Banned Footage Vol. 1, è disponibile oggi per PS4, e Banned Footage Vol. 2 è proprio dietro l’angolo. Mentre gli eventi di Resident Evil 7 Biohazard costruiscono la storia di Ethan, le cassette nei due volumi Banned Footage ricostruiscono quella di altri personaggi del gioco. Guardate cosa accade a un’altra povera vittima che dovrebbe esservi familiare, e scoprite come i Baker sono diventati la famiglia contorta che avete conosciuto in RE7. Quelli di voi che hanno giocato la demo “The Beginning Hour” e hanno guardato le cassette VHS in RE7, riconosceranno Clancy, lo sfortunato cameraman che insieme Pete e Andre ha fatalmente visitato la casa dei Baker. Nightmare, una delle cassette in Banned Footage Vol. 1, approfondisce cosa è successo a Clancy subito dopo essersi separato dal suo team.

Rapito da Jack Baker e gettato nella cantina, la notte di terrore di Clancy è appena iniziata. Circondato dai Molded, deve sopravvivere fino all’alba contro  un’infinita orda di nemici. Fatevi delle armi e munizioni, mettete trappole e guardate se avete quel che vi serve per sopravvivere fino all’alba. Dovrete pianificare tutto attentamente; raccogliere rottami nell’ambiente vi permetterà di realizzare più utensili, ma le risorse sono limitate! C’è qualcosa di più nella storia di Clancy nella seconda cassetta del Banned Footage Vol 1. Svegliandosi in un’ignota camera da letto, Clancy è ben presto salutato da Marguerite, che gli serve un pasto speciale e particolarmente inquietante. Se sapete cosa mangiano i Baker, sapete che non vorrete toccare il cibo offerto da lei. Nella cassetta appropriatamente chiamata Bedroom, cercate nella camera indizi per provare a scappare, risolvete enigmi e cercate una via di fuga, tutto senza che Marguerite scopra che siete scesi dal letto. Avrete tanto tempo prima che lei torni, quindi assicuratevi che tutto sia esattamente dove dovrebbe essere – compreso Clancy. Non vi piaceranno le conseguenze se Marguerite si dovesse accorgere che qualcosa che non va.

Ma questo non è proprio tutto per Clancy, anche se in Banned Footage Vol. 2 (disponibile dal 14 febbraio) vedremo cosa significherà per lui giocare a un fatale gioco di carte con il maniaco Lucas Baker. 21 è apparentemente semplice all’inizio, partendo come un gioco di blackjack, ma si introducono ben presto inquietanti colpi di scena dove la vita e l’incolumità fisica corrono sul filo di lana. La posta in gioco non potrebbe essere più alta, e come il gioco va avanti, nuove increspature si aggiungono sotto forma di carte vincenti che potete giocare per aumentare le chance di Clancy rispetto al suo avversario – però dovete essere cauti, perché anche l’avversario ha il suo set di carte vincenti. Se Clancy è fortunato, potrete aiutarlo a uscire da questo pasticcio – se lo farà fuori tutto in una volta, comunque, è un’altra questione. C’è un’altra cassetta in Banned Footage Vol. 2 che riguarda un insieme di eventi a parte legati ai Baker. Daughters torna alla notte in cui tutto ebbe inizio, molto prima che Ethan arrivasse alla villa a Dulvey, Louisiana, e approfondisce la storia dietro Resident Evil 7 Biohazard. Raccontando gli eventi che hanno portato alla discesa dei Baker nella follia, questa cassetta si gioca meglio dopo aver completato il gioco principale, dal momento che aiuta ad approfondire chi sono i Baker e come sono arrivati ad essere come sono in RE7. Inoltre, sia Banned Footage Vol. 1 che Banned Footage Vol. 2 avranno entrambi una modalità extra, slegata dalla storia principale e dagli eventi di Resident Evil 7 Biohazard. In Banned Footage Vol. 1, otterrete l’accesso a Ethan Must Die, una modalità infinitamente replicabile che cambia ogni volta che giocate grazie alla distribuzione random degli elementi. Inoltre, sia Banned Footage Vol. 1 che Banned Footage Vol. 2 avranno entrambi una modalità extra, slegata dalla storia principale e dagli eventi di Resident Evil 7 Biohazard. In Banned Footage Vol. 1, otterrete l’accesso a Ethan Must Die, una modalità infinitamente replicabile che cambia ogni volta che giocate grazie alla distribuzione random degli elementi! È il 55esimo compleanno  di Jack! Non c’è niente di meglio che una grande festa di compleanno ed è esattamente quello che avrete in questa modalità extra in Banned Footage Vol. 2. Il vecchio Jack non è tanto per i regali, ma sicuramente ama il buon cibo! Prendete alcune armi e abilità, poi setacciate diverse parti della villa Baker in una corsa contro il tempo per trovare cibo per Jack e contemporaneamente tenendo lontani nemici e interrompere momentaneamente il timer. Avrete bisogno di tutta la potenza di fuoco che potete, ma più armi e munizione prendete, meno spazio avrete per il cibo! Assicuratevi di combinare il cibo che prendete per fare degli abbinamenti che soddisfino la fame di Jack il più velocemente possibile. I tempi di completamento più rapidi ottengono punteggi più elevati e più premi e vi garantiscono anche più mappe sfidanti in questa modalità replicabile. (Notate: Ethan Must Die e Jack’s 55 Bitrhday non sono compatibili con PS VR.) Resident Evil 7 Tutto sommato, c’è parecchio materiale con Banned Footage Vol. 1 (disponibile oggi) e Banned Footage Vol. 2 (disponibile dal 14 febbraio). Ciascun pacchetto include due cassette e una modalità extra, tutti inclusi con la Deluxe Edition o il Season Pass, o disponibili alla vendita separatamente. Inoltre, anche un terzo pacchetto DLC è incluso nella Deluxe Edition e nel Season Pass, sui quali avremo dettagli più avanti. E non dimenticate, Not A Hero, una storia DLC separata dagli eventi di Resident Evil 7 Biohazard, è in arrivo questa primavera!

The post Ecco come il DLC Banned Footage di Resident Evil 7 approfondisce la survival horror story appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Dead Rising 4: Frank’ Big Package arriverà su PS4 il 5 dicembre

0
0

C’è molto movimento in Capcom Vancouver in questi giorni: tutta la squadra è super entusiasta per l’annuncio dell’uscita di Dead Rising 4 su PlayStation 4. E sapete una cosa? È proprio così! Stiamo portando Dead Rising 4 su PS4!

DR4 su PS4. Queste due parole hanno un suono celestiale insieme, vero?

Comunque, a parte l’orgoglio per il nostro lavoro su Dead Rising 4, la nostra intenzione non era portare il gioco su PlayStation 4 così com’era. Volevamo offrire ai nostri fan qualcosa di grosso, epico e nuovo. Nuovi contenuti, un nuovo modo di giocare e una nuova raccolta di tutte le cose migliori a nostra disposizione. Perciò oggi non stiamo solo annunciando l’arrivo di Dead Rising 4… Bensì l’arrivo di Dead Rising 4: Frank’s Big Package!

Adesso vi chiederete: ma che cos’è Frank’s Big Package? Beh, a parte la possibilità di divertirci a inventare il nome (molto Dead Rising-esco), è la collezione più grande e fantastica di contenuti di gioco ammazza-zombi che potreste sognare di ricevere!

Dead Rising 4: Frank’s Big Package include:

  • Dead Rising 4: l’ultima grande versione del gioco, comprese le impostazioni della difficoltà aggiunte dopo la pubblicazione del gioco e i prossimi aggiornamenti
  • Capcom Heroes: un modo nuovissimo di vivere la storia di Dead Rising 4, facendo indossare al nostro eroe Frank West più di una dozzina di abiti e facendogli sferrare attacchi speciali e selvaggi ispirati ai classici personaggi di Capcom
  • Tutti i contenuti scaricabili: un modo nuovissimo di vivere la storia di Dead Rising 4, facendo indossare al nostro eroe Frank West più di una dozzina di abiti e facendogli sferrare attacchi speciali e selvaggi ispirati ai classici personaggi di Capcom.
  • Tutti i contenuti bonus: pacchetto Costumi di Street Fighter, pacchetto San Valentino di sangue, Balestra bastoncino di zucchero, Tritaciclo, Sir Lancinlungo, Atroce pullover invernale e X-Pugni.
Dead Rising 4: Frank's Big PackageDead Rising 4: Frank's Big Package

Anche se, ovviamente, il piatto forte è l’esperienza alla base di Dead Rising 4, lo studio ha lavorato sodo sulla nuovissima aggiunta Capcom Heroes. Poter giocare con i poteri e i costumi di alcuni dei personaggi più amati di Capcom è stato divertentissimo e pensiamo che piacerà tantissimo anche ai giocatori. Presenteremo più di una dozzina di eroi che Frank potrà impersonare nel gioco. Finora abbiamo mostrato Sissel di Ghost Trick, X della serie Mega Man e Cammy di Street Fighter.

Dead Rising 4: Frank's Big PackageDead Rising 4: Frank's Big Package

Essendo anch’io il possessore di una PlayStation 4, non vedo l’ora di mettere le mani su Dead Rising 4: Frank’s Big Package, che uscirà il 5 dicembre 2017. Spero che tutti lo provino!

Se desiderate avere maggiori dettagli sul gioco e sulla serie di Dead Rising, seguiteci su Twitter o mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook!

The post Dead Rising 4: Frank’ Big Package arriverà su PS4 il 5 dicembre appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

La creazione del personaggio di Chris Redfield nel DLC Not a Hero di Resident Evil 7, in uscita domani, raccontata dal suo creatore

0
0

Salve, lettori di PS Blog! Mi chiamo Koji Nakanishi e sono il director di Resident Evil 7. Siccome la Gold Edition del gioco e il DLC gratuito “Not a Hero” sono dietro l’angolo, potrebbe essere carino condividere con voi alcuni dettagli rispetto alla progettazione e al design di Chris Redfield, il protagonista della serie che farà il suo ritorno in Resident Evil 7.

1. Cambio di marcia

A seguito del passaggio alla PlayStation 4 abbiamo avuto una quantità enorme di potenza aggiuntiva a nostra disposizione, il che a sua volta ha innalzato le aspettative del pubblico rispetto alla qualità grafica dei giochi di questa generazione. Per ottenere il livello di fotorealismo che andavamo cercando rispettando al contempo l’aspetto iconico di Chris abbiamo deciso di utilizzare una tecnica chiamata fotogrammetria, un processo per il quale è necessario scansionare una persona reale come base del modello del personaggio.

Resident Evil 7

Abbiamo iniziato con un casting riservato a quei modelli che erano dotati dell’aspetto che intendevamo imprimere a Chris; era ovviamente importante che il volto dell’attore somigliasse a quello storico di Chris, ma volevo anche che la scelta cadesse su una persona con un aspetto rude e “da vero duro”. Doveva inoltre dimostrare di saper replicare la postura tipica di un soldato mentre indossava il costume con cui avrebbe eseguito la scansione, dal momento che il portamento è una parte importante del look globale di Chris. Una volta trovato il modello giusto, gli abbiamo fatto indossare l’uniforme. Già in precedenti giochi della serie avevamo usato attrezzatura militare come materiale di riferimento o come base degli asset della texture: stavolta, però, è stata la prima occasione in cui abbiamo effettuato riprese reali di un modello vero vestito da Chris, e quindi volevamo assicurarci che tutto andasse per il verso giusto. Abbiamo chiesto quindi aiuto a un consulente militare senior affinché ci aiutasse a scegliere l’uniforme più verosimile e rendesse la vestizione del modello impeccabile.

2. Un look da STAR

Il volto di Chris si è basato sulle scansioni fotogrammetriche, certo, ma non è stato fatto un mero calco delle riprese. I nostri designer, infatti, hanno sistemato alcuni dettagli del volto per assicurare che fossero conformi alle caratteristiche che desideravamo per il viso di Chris.

Resident Evil 7

Abbiamo trasformato i dati fotografici delle scansioni in dati utili a creare il modello 3D, con un livello di dettaglio maniacale (accessori e finiture del costume compresi).

Resident Evil 7

Le texture non includevano solamente informazioni sul colore, ma anche dati specifici e approfonditi ottenuti dalle scansioni.

3. Assicurarsi che l’outfit sia inerente afitted the story’s plot points

Per quanto riguarda il corpo, invece, alcuni dettagli aiutano a riconoscere Chris e il suo ruolo nella storia in corrispondenza del momento in cui è ambientato il gioco. Per esempio, la sua uniforme non ha né mostrine né medaglie, che di solito indicano un grado militare o l’unità di provenienza.

Resident Evil 7

Questa è la versione del modello 3D dei dati del volto. Come vedete, riproduce fedelmente ogni minimo dettaglio, comprese le texture più infinitesimali della pelle del modello.

Se combiniamo quest’informazione con il colore nero della sua uniforme, comprendiamo che Chris lavora per un’organizzazione misteriosa che ha accesso a tecnologie all’avanguardia (per esempio, la maschera dalla forma di visore che il nostro eroe indossa).

Inoltre, il design della pistola e dell’attrezzatura protettiva usate da Chris è stato leggermente aggiornato perché avesse un tocco più futuristico.

Resident Evil 7

Resident Evil 7

4. Il Chris Redfield più realistico di sempre

La versione finale del modello di Chris creato tramite questo processo si è rivelata estremamente realistica, in quanto comprende oltre 40.000 poligoni e oltre 250 punti di contatto nel solo volto! Grazie anche agli strumenti che ci sono stati offerti dal nostro nuovo motore grafico RE Engine siamo riusciti a ottenere un risultato finale di qualità estremamente superiore a tutti quelli raggiunti dalle precedenti generazioni di hardware.

Grazie a tutti per la lettura! Se non avete ancora avuto modo di provare il gioco, spero che abbiate l’opportunità di dare un’occhiata alla Gold Edition di Resident Evil 7 durante le prossime vacanze!

The post La creazione del personaggio di Chris Redfield nel DLC Not a Hero di Resident Evil 7, in uscita domani, raccontata dal suo creatore appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Cinque novità da provare quando Street Fighter V: Arcade Edition arriverà su PS4 la prossima settimana

0
0

Poco meno di due anni fa, Street Fighter V è salito sul ring di PS4 dando inizio a una nuova era per la leggendaria serie di picchiaduro. Due stagioni di contenuti aggiuntivi e due Capcom Cup più tardi, Street Fighter V: Arcade Edition si prepara ad alzare ulteriormente la posta, inaugurando il 2018 con nuove modalità di gioco e personaggi attesissimi dai fan. Con l’approssimarsi dell’uscita, il momento è perfetto per presentarvi tutte le novità in arrivo.

Cinque novità da non perdere in Street Fighter V: Arcade Edition

1. Potrete provare gratuitamente il primo personaggio della terza stagione, Sakura, dal 16 al 23 gennaio

L’eterna liceale della serie, Sakura, si è finalmente diplomata e sfoggia un look più adulto, che riflette il suo nuovo lavoro in una sala giochi. Per festeggiare il suo ritorno, veterani di Street Fighter V e possessori del nuovo SFV: Arcade Edition potranno provare gratuitamente il personaggio dal 16 al 23 gennaio! Aggiornato il gioco con la patch disponibile al lancio, Sakura sarà selezionabile in tutte le modalità, incluse quelle online, quindi cominciate a prendere nota delle sue nuove tecniche a ogni scontro.

Eventuali EXP e Fight Money guadagnati controllando Sakura durante questo periodo scompariranno quando la prova gratuita sarà conclusa, ma qualora in futuro doveste decidere di sbloccarla (acquistando il singolo personaggio o il Season 3 Character Pass), EXP e Fight Money saranno accreditati nuovamente sul vostro account.

Sakura aprirà la terza stagione di contenuti aggiuntivi. Nel corso del 2018, sarà quindi raggiunta da volti notissimi come Sagat, Blanka e Cody, oltre che da nuovi combattenti come Falke e G. Acquistando il Season 3 Character Pass sbloccherete i sei nuovi personaggi non appena saranno pubblicati. In aggiunta, riceverete i loro costumi da battaglia nei colori 3-10 e saranno sbloccati istantaneamente anche i colori 3-10 dei loro costumi base. E non finisce qui: acquistando il Season 3 Character Pass tra il 16 e il 30 gennaio riceverete anche questi nove costumi celebrativi!

TITLETITLE

 

2. Modalità Arcade

Tenendo fede alle promesse del suo sottotitolo, SFV: Arcade Edition introdurrà una modalità Arcade con tratti assolutamente inediti per la serie. Abbiamo confezionato un’esperienza di gioco che permetterà di ripercorrere i trenta anni di vita di Street Fighter in sei diverse sequenze di scontri, ciascuna ispirata a un diverso capitolo della serie. Ogni sequenza vanterà personaggi, musiche e costumi provenienti dai giochi che le hanno ispirate, in una vera e propria festa per il trentennale di Ryu e compagni. Se il vostro sistema PS4 è connesso a Internet, il punteggio ottenuto verrà registrato in una classifica mensile, con i migliori giocatori che vedranno i loro sforzi premiati con alcuni titoli unici, quindi cominciate ad allenarvi!

I finali della modalità Arcade includono oltre 200 magnifiche illustrazioni realizzate da vari artisti, che potranno essere sbloccate soddisfacendo specifici requisiti. Qui di seguito, un esempio!

TITLE

3. Modalità Extra Battle

Una volta collegato il vostro sistema PS4 a Internet, non dimenticate di provare la nuova modalità Extra Battle, che vi permetterà di sbloccare costumi unici, EXP e Fight Money! Un esempio? La stilosissima tenuta in foto, disponibile al lancio di SFV: Arcade Edition.

TITLE

Rashid nel suo costume da Viewtiful Joe. Il personaggio, protagonista della serie Capcom omonima, ha debuttato su PlayStation 2 nel 2004.

I costumi unici che potrete sbloccare includono anche alcuni costumi Crossover, che vi permetteranno di abbigliare i vostri combattenti preferiti come i protagonisti di titoli Capcom storici. Per sbloccarli dovrete impegnarvi per superare una serie di sfide nella modalità Extra Battle nel corso di eventi a tempo. Un altro esempio dei costumi Crossover è questa eroica tuta di Nash, che lo trasformerà in Captain Commando, protagonista del gioco omonimo pubblicato su PlayStation nel 1998!

TITLE

Occasionalmente, un soldato Shadaloo dorato comparirà tra gli avversari. Sconfiggendolo guadagnerete un gruzzolo di Fight Money. Restate all’erta, in attesa di sfide speciali come questa nella modalità Extra Battle, e segnate sul calendario i giorni in cui diventano disponibili!

4. Modalità Team Battle

TITLE

Amici e parenti sono venuti a farvi visita per giocare a SFV: Arcade Edition? La modalità Team Battle è perfetta per scatenare qualche amichevole rissa da divano. Potrete regolare le impostazioni di ogni sfida liberamente, inclusi il numero di personaggi per squadra (fino a un massimo di cinque), la quantità di energia recuperata tra un match e l’altro, l’abbinamento casuale e molto altro.

Lupi solitari e maniaci del controllo non disperino: chi volesse giocare da solo controllando l’intero team o desidera allenarsi con diversi abbinamenti di combattenti potrà farlo, considerato che è possibile anche giocare in singolo contro la CPU.

5. I nuovi V-Trigger II

TITLE

Se siete dei veterani di Street Fighter V, uno dei primi dettagli che noterete nel menu di selezione del personaggio è la possibilità di scegliere tra due V-Trigger. Ogni combattente, inclusa Sakura, può ora selezionare la sua abilità tra le due disponibili, ciascuna in grado di modificare lo stile di gioco aprendo il campo a nuove strategie. Convergete sulla modalità Allenamento per studiare tutto il potenziale di queste nuove abilità, perché potreste scoprire di aver trovato un nuovo personaggio preferito. In alternativa, lanciatevi direttamente in uno scontro online, se amate farvi sorprendere!

Aggiornare Street Fighter V alla Arcade Edition

I server di Street Fighter V saranno inaccessibili per una sessione di manutenzione a partire dal pomeriggio del 16 gennaio. L’implementazione dell’aggiornamento alla Arcade Edition e la manutenzione dei server saranno completate nell’arco di alcune ore.

Quando l’aggiornamento sarà online, i possessori della versione su disco di SFV: Arcade Edition dovranno connettersi a Internet e scaricarlo. L’aggiornamento include le nuove modalità Extra Battle, Team Battle e diverse modifiche al bilanciamento del gioco. A quel punto, sarà possibile riscattare il codice presente nella confezione per ottenere i contenuti dei Character Pass 1 e 2.

Identica procedura per i possessori della versione originale di Street Fighter V. Per passare alla Arcade Edition sarà sufficiente scaricare l’aggiornamento del titolo. Dopo averlo installato, tutte le modalità e i cambiamenti menzionati saranno disponibili avviando il gioco.

Speriamo che questa guida vi sarà utile quando giungerà il momento di passare alla nuova versione del gioco! Tutto il team di Street Fighter è profondamente orgoglioso del lavoro svolto nel corso degli anni per portare la serie a questo punto, e siamo certi che Street Fighter V: Arcade Edition proietterà la serie verso nuovi traguardi, quindi preparatevi a combattere!

The post Cinque novità da provare quando Street Fighter V: Arcade Edition arriverà su PS4 la prossima settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Ti presentiamo PlayStation 4 Pro in edizione limitata di Monster Hunter: World

0
0

Mentre i gamer si preparano a trovare e affrontare mostri titanici la prossima settimana in Monster Hunter: World, siamo felici di annunciare una PlayStation 4 Pro in edizione limitata che rende omaggio all’uscita del gioco. Lanciata in occasione dell’uscita dell’avventura d’azione di Capcom il 26 gennaio, questa mostruosa PS4 Pro da 1 TB è decorata con creazioni artistiche spettacolari, incluso il Rathalos sputafuoco.

Monster Hunter World

Nel pacchetto, troverai una copia fisica di Monster Hunter: World Standard Edition e un controller wireless DUALSHOCK 4 rosso personalizzato con design unici: scopri maggiori dettagli qui sotto.

Monster Hunter World

Monster Hunter WorldMonster Hunter World

 

Monster Hunter World

Nell’ambito del pacchetto, riceverai anche codici promozionali validi per un set di armature Origins, il talismano Amuleto vento propizio e un tema dinamico di Monster Hunter: World.

Questa configurazione sarà disponibile in esclusiva presso i rivenditori GameStop.

The post Ti presentiamo PlayStation 4 Pro in edizione limitata di Monster Hunter: World appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

Viewing all 41 articles
Browse latest View live




Latest Images